Carron La bellezza disarmata BUR

La bellezza disarmata

Prefazione di Javier Prades
Julián CarrónBUR - Milano 2016
Páginas: 370
Primeira edição: 2015


Non c’è altro accesso alla verità se non attraverso la libertà. La storia è lo spazio del dialogo nella libertà: che non vuol dire spazio vuoto, deserto di proposte di vita. Perché del nulla non si vive. Nessuno può stare in piedi, avere un rapporto costruttivo con la realtà, senza qualcosa per cui valga la pena vivere.

Un invito ad aprirsi agli altri e a non irrigidirsi sulle proprie posizioni. Un’esortazione ai cristiani a entrare senza timore in un dialogo a tutto campo nello spazio pubblico e a verificare la capacità della fede di reggere davanti alle nuove sfide della nostra realtà.
La bellezza disarmata propone gli elementi essenziali della riflessione svolta da don Julián Carrón a partire dalla sua elezione a presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione. I suoi scritti, nati da un costante approfondimento della proposta cristiana nel solco di don Luigi Giussani, costituiscono una lucida e appassionata testimonianza sul senso del vivere e del credere oggi, alla luce del magistero pontificio e confrontandosi con il travaglio e le urgenze dell’uomo contemporaneo. Un prezioso contributo per chiunque sia alla ricerca di ragioni adeguate per vivere e costruire spazi di libertà e di convivenza in una società pluralistica.